La Sardegna si tinge di rosa per il Giro d’Italia

La Sardegna si tinge di rosa per il Giro d’Italia

Ancora 67 giorni e la nostra Isola si tingerà di rosa per la partenza della centesima edizione del Giro d’Italia. Il 5 maggio la carovana del giro partirà da Alghero e toccherà come punti principali Olbia, Tortolì e Cagliari.

L’ultimo passaggio della Maglia Rosa in Sardegna risale al 2007, due tappe e una cronometro, i protagonisti furono Gasparotto, McEwen e Petacchi. Questa edizione avrà però un diverso sapore, sia per il ritorno nella nostra terra del grande evento, ma soprattutto perché gli appassionati del giro avranno il grande campione Fabio Aru da tifare e supportare lungo i fantastici scorci della Sardegna.

Nell’attesa i vari comuni si preparano  illuminando di rosa i monumenti simbolo, gli  aeroporti e le attività di animazione territoriale, in particolare saranno colorati: la Torre di Sulis di Alghero, il museo archeologico, la chiesa di San Simplicio e la piazzetta di San Pantaleo a Olbia, gli scogli rossi a Tortolì e il Palazzo civico a Cagliari.
Si preannuncia un 2017 entusiasmante per il ciclismo isolano che attende, insieme al Giro, la realizzazione di un’importante rete ciclabile di 2000 chilometri che aprirà le porte all’importantissimo settore del cicloturismo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *