Bowie, 70 anni di mito ad un anno dalla scomparsa, il 10/1 su VH1 un’intera giornata dedicata a lui

Bowie, 70 anni di mito ad un anno dalla scomparsa, il 10/1 su VH1 un’intera giornata dedicata a lui

Oggi 8 Gennaio 2017, il Duca Bianco avrebbe compiuto 70 anni.

Un anno fa esatto, giorno del suo 69esimo compleanno, è uscito Blackstar ★, il suo ultimo lavoro in studio. Due giorni dopo David Bowie è spirato a New York a causa dell’aggravarsi di un tumore al fegato contro il quale combatteva in gran segreto da oltre un anno, solo pochi fidati amici e i familiari erano a conoscenza della sua malattia, tenne all’oscuro persino i mu

sicisti con cui lavorò all’album.

Secondo il produttore Tony Visconti gran parte dei testi di Blackstar farebbero riferimento alla malattia di Bowie e all’eventualità di una morte imminente, tanto da far concepire al Duca Bianco l’intero progetto come il suo testamento spirituale, una sorta di ultimo commiato al suo pubblico.

Oggi, a quasi un anno dal suo commiato, i social e le emittenti hanno reso omaggio a quello che è stato un genio di stile e poliedricità per la musica moderna.

Il 10 gennaio, sul canale canale 67 del digitale terrestre, andrà in onda VH1 David Bowie Celebration Day, una giornata per celebrare la leggenda del Duca Bianco della sua musica indimenticabile.

Si parte alle 19, con il meglio dell’intera videografia fino alle 21, quando verrà trasmessa la prima visione assoluta del documentario David Bowie – The Last Five Years.

A seguire sarà trasmesso il film del 1976 L’uomo che cadde sulla terra, esordio cinematografico da protagonista di Bowie, nei panni dell’umanoide alieno Thomas Jerome Newton. La serata proseguirà con Jazzin’ for Blue Jean, il mini film diretto da Julian Temple incentrato sulla canzone di David Bowie Blue Jean.

Tutti coloro che vorranno seguire su Twitter la programmazione di VH1 dedicata a David Bowie potranno utilizzare l’hashtag ufficiale #VH1BowieDay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *