Da Fedez e J-Ax a Ed Sheeran, tutte gli album in uscita nel 2017

Da Fedez e J-Ax a Ed Sheeran, tutte gli album in uscita nel 2017

Siete pronti per una grande scorpacciata di musica in questo inizio 2017?  Ad anticipare tutti, Fedez e J-Ax, tornano dopo il secondo estratto “Assenzio” con “Comunisti col Rolex”. C’è da aspettarsi che, come tutto quello che tocca la coppia d’oro del rap italiano, sara’ un successo. Il tutto sarà seguito, quasi sicuramente da un loro tour estivo.

A febbraio arriverà la kermesse sanremese che da Al Bano a Gigi D’Alessio, passando per Michele Zarrillo, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Marco Masini, Samuel (al suo primo disco da solista senza i Subsonica) e tutti gli altri Big in gara, inevitabili le pubblicazioni di tutti questi protagonisti. Torneranno anche gli Elio e le Storie Tese, che hanno già annunciato l’uscita del loro lavoro in primavera.

Francesco De Gregori propone un doppio album live, registrato lo scorso agosto al Teatro Antico di Taormina: “Sotto il vulcano”, che uscira’ il 3 febbraio. Enrico Ruggeri dà nuova linfa ai Decibel, il gruppo punk che fondò 40 anni fa, e il 10 marzo pubblica “Noblesse Oblige”, con 12 brani inediti e 3 successi. Il 2017 dovrebbe portare anche un nuovo lavoro di Cesare Cremonini, già da tempo al lavoro su nuove canzoni come ha rivelato lui stesso su Facebook: ancora da scoprire titolo e uscita. Non mancheranno anche gli album di Alex Britti, Gianna Nannini e i the Kolors.

Tra gli stranieri, Depeche Mode,  Jamiroquai, Kasabian, e per ultimo Ed Sheeran.


Ascolta Ed Sheeran con Castle on The Hill

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *